Impianto a roto

IMPIANTI a roto

Il trattamento a rotobarile è uno dei metodi di galvanizzazione più utilizzati nelle industrie che effettuano le lavorazioni di tale settore. Questo impianto “roto", rispetto a quella statico, è molto più indicato per manufatti di piccole dimensioni, che non rischiano di danneggiarsi o creare grovigli una volta inseriti nel macchinario, anche se vengono inseriti in maniera disordinata. Si tratta di un procedimento indicato per la minuteria, raccordi, bulloni, viti ed altri pezzi simili.

COME FUNZIONA IL PROCESSO

Questo trattamento a rotobarile viene effettuato attraverso l’utilizzo di un macchinario che, attraverso movimenti rotatori, fa in modo che i componenti siano trattati in modo omogeneo, anche al proprio interno. Questo permette una lunga durata e protezione degli oggetti metallici, che reagiscono meglio contro i fenomeni di corrosione atmosferica e l’usura in generale. Inoltre, grazie all’utilizzo di un mix di acqua e soluzione alcalina o acida, viene effettuata una procedura di zincatura totale dei componenti, che permette di togliere ogni particelle residue di oli e grasso. Per avere maggiori informazioni a riguardo, contattate il nostro personale che sarà a vostra disposizione per ogni dubbio o chiarimento in merito.


REALIZZAZIONI SU SPECIFICHE DEL CLIENTE

La parte principale della produzione dell’azienda riguarda le realizzazioni su specifiche richieste del cliente, relativa ad applicazioni varie nell’industria chimica, galvanica, orafa o altri settori con ambienti aggressivi.

Share by: